Pagine

martedì 3 luglio 2012

L'assenza di buon gusto in certe persone..

Ma perchè certe persone ultra 50enni non accettano l'avanzare dell'età??
Sto parlando della mia collega, più vicina ai 60 che ai 50 anni, che si veste ancora come se ne avesse 20!!
Probabilmente si sente in competizione con me, che di anni ne ho 26, o vuole essere ancora ammirata come al tempo che fu ma..alcuni giorni si presenta in ufficio in modo davvero ridicolo.
Tipo oggi: vestitino ultra aderente, ultra scollato e ultra corto giallo canarino da cui si intravedono benissimo gli slip della nonna, zeppa in sughero nera che non è in grado di portare perchè dà proprio l'impressione di camminare sulle uova  e per terminare in bellezza trucco veramente prepotente NERO.

Ma nessuno le ha ancora comunicato che Carnevale è passato da un pezzo?
Oggi è davvero imbarazzante, mi vergogno io per lei.

E alla fatidica domanda, che mi aspettavo dal momento in cui è entrata, "TI PIACE IL MIO VESTITO?" giuro che ho avuto un attimo di panico.
Come dirle che è veramente ridicola senza sembrare maleducata? Come dirle che è il caso che cominci a vestirsi decentemente e decorosamente visto anche l'età che ha, senza sembrare cafona?

"Guarda secondo me il giallo ti ingrassa un pò"
è l'unica cosa che mi è venuta in mente..
"Dici? Mio marito dice che sto benissimo"
PER FORZA GLI MANCANO 8 DIOTRIE!! ma è stato solo un pensiero che mi sono tenuta per me.
Mi sono limitata a sorridere e sono tornata al mio lavoro.
Non ce la faccio proprio a mentire!

E se la mandassi a Ma come ti vesti? .. Enzo e Carla sono in grado di fare miracoli?  mha..


Nessun commento:

Posta un commento